Storia
Erano i primi anni ’40 quando il fondatore di Luzzani Dental, Aldo Luzzani, decise di dedicarsi alla progettazione e produzione di siringhe odontoiatriche. Unendo la propria creatività con la tecnologia disponibile all’epoca, fu il primo a realizzare una siringa combinata di acqua e aria. Oggi le nuove generazioni alla guida dell’azienda traggono ispirazione dai principi imprenditoriali che sono stati loro trasmessi e ne fanno un vanto in cui credere.
Mission
Per Luzzani Dental, made in Italy non è un semplice concetto, ma definisce l’insieme di valori in cui rispecchiarsi e un contesto manifatturiero di cui ha contribuito a scrivere la storia.
Come il miglior design insegna, anche la forma gioca un ruolo fondamentale nell’utilizzo di un oggetto. Per questo, la silhouette delle siringhe è caratterizzata da un’estrema essenzialità, sinonimo di leggerezza, e sinuosità, emblema di ergonomia.
Il dipartimento R&D lavora a stretto contatto con la produzione, perché per progettare le soluzioni del futuro occorre partire dai bisogni presenti. Avvalendosi della tecnologia CAD CAM, vengono studiati eventuali perfezionamenti e nuovi modelli, sviluppati prototipi e condotti test per verificarne le effettive prestazioni.
Lavorare in un ambiente sereno, nel rispetto delle norme di sicurezza e dell’ambiente, è la condizione fondamentale per una produzione attenta non solo al manufatto ma anche alle persone che lo realizzano.